La mia storia

Sono la dott.ssa Elisa Lai, sono una psicologa clinica e dello sviluppo, abilitata all’utilizzo del metodo EMDR e specializzanda in psicoterapia Sistemico-relazionale presso l’Istituto Iefcostre di Cagliari.

 

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna con matricola 3094. Ho avuto esperienze formative e lavorative in ambito clinico, giuridico/forense e psicoeducativo. Ho collaborato con i Tribunali Ordinari e per i Minorenni di diverse zone della Sardegna, mi sono occupata di CTU, Perizie e Incidenti Probatori; inoltre, ho maturato un’esperienza formativa e lavorativa presso l’Ospedale Oncologico di Cagliari, in cui ho portato avanti percorsi di sostegno con pazienti oncologici in fase preoperatoria, in trattamento e in fase terminale e con pazienti del reparto di Terapia del Dolore. Ho collaborato con il CSM di Cagliari. Inoltre, svolgo consulenze individuali, di coppia e familiari presso il mio studio privato.

Mi occupo delle fasce d’età adolescenziale, età adulta e terza età.

Attraverso il servizio di Psicologia a Domicilio offro un sostegno psicologico a un’utenza con patologie oncologiche e altre patologie croniche e neurodegenerative, oltreché a pazienti con sofferenza depressiva e ansiosa.