top of page

La mia storia

Sono la dott.ssa Valentina Fina, Psicologa Clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n.10354.

Mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova e ho continuato la mia formazione di specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto HCC Kairòs (GTK) di Venezia.

Esercito la libera professione a Pescara, in uno studio privato, dove offro sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia (in presenza, in modalità online e a domicilio).

Lavoro con adolescenti, giovani adulti, adulti, coppie e famiglie. Nello specifico mi occupo di interventi in situazioni di malessere e disagio, crisi esistenziali, difficoltà relazionali, problematiche relative all’ansia, alla rabbia e alla tristezza, cambiamenti importanti e crisi associate ad elevata sofferenza emotiva (lutti, separazioni, malattie croniche o invalidanti). 

Negli anni ho maturato esperienza in ambito psicoeducativo e clinico, lavorando nei servizi educativi territoriali rivolti a minori provenienti dal circuito penale minorile e segnalati dai servizi sociali e prestando servizio presso comunità terapeutiche per adulti con problemi di dipendenza, disturbi relazionali, psichici e del comportamento.

bottom of page