La mia storia

Sono la dott.ssa Valentina Fina, Psicologa Clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n.10354.

Mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova e ho continuato la mia formazione di specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto HCC Kairòs (GTK) di Venezia.

Esercito la libera professione a Pescara, in uno studio privato, dove offro sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia (in presenza, in modalità online e a domicilio).

Lavoro con adolescenti, giovani adulti, adulti, coppie e famiglie. Nello specifico mi occupo di interventi in situazioni di malessere e disagio, crisi esistenziali, difficoltà relazionali, problematiche relative all’ansia, alla rabbia e alla tristezza, cambiamenti importanti e crisi associate ad elevata sofferenza emotiva (lutti, separazioni, malattie croniche o invalidanti). 

Negli anni ho maturato esperienza in ambito psicoeducativo e clinico, lavorando nei servizi educativi territoriali rivolti a minori provenienti dal circuito penale minorile e segnalati dai servizi sociali e prestando servizio presso comunità terapeutiche per adulti con problemi di dipendenza, disturbi relazionali, psichici e del comportamento.